test-universitariHanno risposto in gran numero gli studenti che avevano fatto domanda di ammissione al corso di laurea triennale in Chimica, organizzato nell’ambito del Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. Stamane all’appello presso la sede del Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche del Campus Scientifico di Modena, all’orario convenuto per l’inizio della prova, si sono presentati in 94 su 107 (87,85%).

Questo consentirà di poter accogliere praticamente tutti quanti i candidati poiché i posti disponibili sono 100, anche se solo 93 di questi da bando sono appannaggio di studenti italiani, comunitari e non comunitari legalmente soggiornanti in Italia, mentre gli altri 7 posti sono riservati a stranieri non comunitari residenti all’estero, di cui 2 assegnati a studenti cinesi del progetto “Marco Polo”.

La selezione, che è il primo anno che viene fatta per poter accedere a questo corso di laurea, è stata compiuta sulla base di una prova consistente in 30 domande a risposta multipla, di cui una sola corretta su 5 opzioni, riguardanti quesiti di area matematica di base (23) e quesiti di area chimica (7). Per rispondere le aspiranti matricole hanno avuto a disposizione un tempo massimo di 2 ore e potranno.

La graduatoria degli ammessi sarà resa pubblica a partire da lunedì 16 settembre 2013 sul sito internet www.unimore.it , alla voce “Bandi e Gare – Bandi studenti e laureati”, nonché mediante affissione nella bacheca delle Segreterie Studenti (via Campi 213/B) a Modena. A parità di punteggio globale si terrà prioritariamente conto del punteggio relativo alla prova parziale di matematica.

I candidati potranno visualizzare la graduatoria per mezzo di accesso riservato utilizzando le credenziali rilasciate da Esse3 al momento della registrazione.