«Noi rappresentiamo l’Amministrazione comunale, un’istituzione, e dobbiamo seguire le procedure di trasparenza. Abbiamo rilevato noi, come amministratori, importanti irregolarità nel bilancio di Acof, abbiamo informato il Consiglio comunale ed abbiamo fatto partire le procedure necessarie per avere tutti gli elementi a disposizione: relazione del revisore dei conti, relazione di un consulente esterno, richiesta di spiegazioni agli amministratori, Commissione consiliare, apposito oggetto all’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale.

Abbiamo sempre detto che se saranno confermate queste irregolarità, il Comune come parte lesa chiederà ai responsabili di rispondere nelle sedi opportune (corte dei Conti e Tribunale Civile).

Siamo noi che stiamo lavorando per fare chiarezza nell’interesse del Comune, nel rispetto delle istituzioni ed anche nel rispetto delle persone, alle quali non si fanno processi mediatici.

Platis invece ha aperto la campagna elettorale delle amministrative, provando a sollevare un polverone, senza nessun rispetto per le istituzioni, per le regole e per le persone. A lui interessa solo lo “scoop” e non fare chiarezza».

(Maino Benatti, Sindaco di Mirandola)