albinelli-caccia-tesoroSabato 28 settembre il Mercato Albinelli festeggia il suo compleanno con un doppio appuntamento per celebrare insieme a clienti, amici e cittadini i suoi 82 anni di attività all’insegna della qualità dei suoi prodotti e del legame con il territorio.

Nel pomeriggio si terrà una grande Caccia ai tesori del Mercato e di Modena, alla scoperta delle tradizioni locali tra luoghi, prodotti e personaggi storici. La caccia proporrà percorsi originali attraverso l’Albinelli e il centro cittadino. Si può partecipare sia individualmente che a squadre, iscrivendosi tramite mail all’indirizzo: mercatostoricoalbinelli@gmail.com. La partecipazione è gratuita.

La caccia viene proposta in due turni: uno alle ore 15.30 e uno alle 17.30. Seguiranno le premiazioni dei rispettivi turni di gara e assaggi di prodotti del Mercato.

Ma i festeggiamenti per il compleanno dell’Albinelli si apriranno già al mattino con l’inaugurazione di una mostra fotografica tratta dai migliori scatti del concorso Scatta il tesoro organizzato dal Mercato lo scorso giugno. Le immagini selezionate, tra le oltre 200 pervenute, saranno esposte in forma di gigantografia tra i banchi del Mercato per raccontare le atmosfere, i personaggi e i prodotti che quotidianamente popolano la galleria commerciale.

Il Mercato Albinelli, una delle poche gallerie storiche alimentari sopravvissute nel nostro paese, è nato nell’ottobre del 1931. Con i suoi oltre 80 banchi è oggi custode della tradizione gastronomica e alimentare modenese. Collocato a pochi passi dalla Ghirlandina e radicato nel cuore di Modena, offre prodotti di eccellenza che spaziano dagli insaccati ai formaggi, dalla pasta fresca a frutta e verdura, e comprendono anche pesce, uova, bevande, prodotti da forno. Si aggiungono servizi di fiorista, parafarmacia ed edicola, per cui è possibile fare una spesa completa.

Il Mercato offre inoltre la possibilità di ordinare la spesa al telefono e di riceverla direttamente a casa o in ufficio concordando l’orario di consegna, grazie ad un servizio a domicilio in bicicletta.

Info: mercatostoricoalbinelli@gmail.com – Facebbok:  Mercato Storico Albinelli