scuola-materna-ParrocchialeSabato 14 settembre un gruppo di oltre dieci padri, genitori dei bambini frequentanti la scuola materna “Santissima Annunziata” di Lentigione in via Chiesa, con tanta buona volontà e impegno hanno ridipinto la facciata della struttura. Le risporse diponibili non avevano mai permesso di affrontare tale sforzo, ma il bel rapporto che si è instaurato tra insegnanti e genitori ha fatto sì che questi ultimi si rendessero disponibili a eseguire il lavoro, lasciando sostenere alla scuola solo il costo della pittura.

Dopo la richiesta in Comune, i lavori sono stati organizzati. Un papà muratore si è occupato anche di controllare la parte strutturale migliorando laddove erano presenti criticità causate dal tempo, mentre un padre pittore ha coinvolto altri genitori e tutti sono così diventati “artisti per un giorno”, compresi due zii che hanno messo a disposizione, rispettivamente, una piattaforma elevatrice e la propria professionalità da imbianchino. Importante anche il supporto delle mamme, che hanno provveduto a portare ristoro ai lavoratori con cibo e bevande.

Al termine il lavoro – che ha interessato anche i minimi particolari,come le fioriere – ha ampiamente soddisfatto il personale della scuola, il parroco don Evandro e le famiglie stesse.