mappa-cercateatroNell’ambito delle manifestazioni della fiera di S. Ilario, la compagnia Teatro L’Attesa promuove con un’iniziativa curiosa e innovativa la ricca stagione teatrale nel Piccolo Teatro in Piazza. Dentro la cornice multicolore della Fiera d’Ottobre, in angoli caratteristici o addirittura nei sotterranei dei locali del centro paese, si svolgerà “Cercateatro”, teatro in pillole, brevi momenti di espressione artistica con musica, narrazione, recitazione, improvvisazione.

Guidati da una mappa, grandi e soprattutto piccoli, potranno concedersi un intervallo dal frastuono ed entrare in un mondo incantato, celato dietro il portone di un cortile, in una piazzetta ai più sconosciuta, nascosto nei sotterranei di antichi palazzi. Soffermandosi per un caffè nei bar del centro si potranno inoltre vedere in azione originali camerieri- poeti, pronti ad intrattenere il pubblico con componimenti e gag.

Il programma si articola in quattro appuntamenti distribuiti nel pomeriggio, localizzati in quattro spazi differenti del centro paese: allo “stallo” di via Roma, alle ore 16 con replica alle 17, “Il pinguino senza frac” di Sivio D’Arzo, narrazione teatrale per bambini dai 5 ai 99 anni (durata 25 minuti). Nei sotterranei della canonica parrocchiale, ore 16.30 con replica ore 17.30 (durata 25 minuti), “Non avrai paura di una storia di paura, vero?” , emozioni narrative e musicali per tutte le età. Presso il cortile Maioli, sempre in via Roma, dalle 17:30 alle 18:30, “Guarda e prova (se vuoi)” , semplici e divertenti esercizi di improvvisazione teatrale e rap.

Si chiude al Piccolo Teatro in Piazza, ore 19, con “Aperitivo musicale”, un buon bicchiere e ottima musica live per concludere la giornata.

Tutti gli spettacoli sono gratuiti.