fiere_ottobre_1_10Ricco e variegato il programma dell’ultimo fine settimana delle Fiere d’Ottobre. Sabato 26, dalle ore 9 al Centro per le Famiglie, in via caduti sul lavoro 24, si svolgerà un Incontro informativo sull’Allattamento tenuto dalle ostetriche del Consultorio Famigliare.

Dalle ore 10 alle ore 13, e dalle ore 15 alle ore 19, presso la galleria del nuovo comparto di viale XX settembre si potranno ammirare le immagini del concorso fotografico che continuerà anche domenica 27 ottobre.

Nel pomeriggio, dalle ore 15 e fino alle ore 22,30, presso l’Auditorium Bertoli di via Pia, protagonista sarà Nexus Religio, gioco di interpretazione teatrale a cura de ‘La tana del Coboldo’.

Dalle ore 17, presso la Biblioteca comunale Cionini in via Rocca, la presentazione del libro di poesie di Sergio Camellini “Nel corpo il soffio dell’Anima.

Antonio Orienti, Assessore del Comune di Sassuolo, introdurrà l’incontro e converserà con l’autore. Le poesie saranno lette da Egidio Rossi e Luciana Ravazzini, dell’Associazione Librarsi. Interventi musicali all’armonica a bocca di Gabriele Schenetti ed interventi di animazione di Gino Fontana, in collaborazione con l’Associazione “Qui dal treno dal cocc”.

Dalle ore 20,30, al Teatro Carani, l’evento conclusivo dell’ottobre rosa, il mese dedicato alla prevenzione dei tumori femminili, intitolato ‘Allegramente insieme’.

La serata, ad ingresso unico a 10 euro, prevede la divertente e coinvolgente perfomance teatrale dell’attrice ed imitatrice Manuela Aureli a momenti di riflessione, di approfondimento e sensibilizzazione sulla prevenzione dei tumori e sull’assistenza ai malati oncologici.

Il programma delle fiere d’ottobre e consultabile nella versione cartacea distribuita nei luoghi pubblici della città e in formato elettronico e scaricabile sul sito web del Comune di Sassuolo nella sezione Fiere d’ottobre.