fiere_ottobre_010_7Si moltiplicano nella giornata di domenica 27 gli appuntamenti del programma delle Fiere d’ottobre, già alle 8,30 con l’apertura dell’esposizione di auto usate in viale XX Settembre.

Sempre in tema di motori, dalle ore 9 e per tutta la giornata, in via San Giacomo, si terrà l’esposizione di auto e moto d’epoca a cura dell’Associazione Ames.

L’auto- tuning fa show in via Fossetta ed in Piazza risorgimento, per tutta la giornata dalle ore 10, con l’apertura delle iscrizioni, alle ore 18,30, con la premiazione.

Tanti, come ogni domenica, anche gli appuntamenti per ragazzi.  Dalle ore 8 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18 si svolgerà il secondo dei quattro appuntamenti della rassegna Ragazzi in fiera,  progetto rivolto alle classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Per i più giovani, a cura dell’Associazione La tana del coboldo, dalle ore 15 alle ore 19, sarà allestita la ludoteca in piazza , con a disposizione giochi da tavolo.

Un fumetto sulla sicurezza stradale, la manifestazione dedicata ai ragazzi che si cimenteranno nella realizzazione di un disegno sul tema della sicurezza stradale, si svolgerà in Piazzale della Rosa, dalle ore 9 alle ore 18, mentre alle ore 15,30 presso la Sala Consigliare nel comparto XX Settembre, ci sarà la presentazione di “Vector”, il primo fumetto scritto e disegnato da e per i giovani.
Si tratta del frutto di un laboratorio creativo di fumetto patrocinato dall’ Assessorato alle Politiche Giovanili e realizzato assieme ad Aigvs, Associazione Italiana Giovani Vittime della Strada, al quale hanno partecipato un gruppo di ragazzi delle scuole superiori che frequentano il punto di ascolto della Casa nel Parco.
Il tema del fumetto è “ La Sicurezza Stradale”, frutto di numerosi incontri riguardanti le basi del fumetto e la stesura vera e propria,  a cura di Franco Privitera.

In vicolo conce dalle ore 10 alle ore 19, come in tutte le domeniche di ottobre sarà visitabile l’esposizione ‘Una strada di artisti’  con le opere dei pittori del gruppo pittori J.Cavedoni.

Nella domenica di Fiera non mancheranno balli e musica dal vivo: dalle ore 17, alla Delizia Ducale , questa settimana spazio al pop, mentre all’osteria 101  di Piazza Martiri partigiani, come ogni domenica d’ottobre, dalle ore 19, concerto di cantautori del territorio con degustazione di birre e prodotti biologici. Il ciclo si concluderà con il cantautore sassolese Dodo Reale.

Il programma delle fiere d’ottobre e consultabile nella versione cartacea distribuita nei luoghi pubblici della città e in formato elettronico e scaricabile sul sito web del Comune di Sassuolo nella sezione Fiere d’ottobre.