La Provincia di Reggio Emilia segnala, per i prossimi giorni, alcune modifiche alla circolazione stradale. A Toano, e precisamente a Borrella di Cerredolo, dall’11 novembre al 20 dicembre per 24 ore al giorno – dal lunedì al venerdì – sulla Sp 8 si viaggerà a senso unico alternato regolato da impianto semaforico, con limite di velocità a 30 km/orari, per consentire la messa in sicurezza del metadonotto Iren. I lavori, resisi necessari a causa di un movimento franoso, saranno eseguiti dall’impresa Parenti Costruzioni snc di Villa Minozzo, a cui compete la regolamentazione del traffico con l’apposizione della necessaria segnaletica.

Altre variazioni sono previste a Rolo e a Viano nel fine settimana. A Rolo, dalle 15 alle 20 di sabato 9 novembre, in occasione della riapertura della chiesa parrocchiale, sarà interrotto al transito, con rimozione forzata, il tratto di Sp 4 denominato corso Repubblica compreso tra l’incrocio con via Battisti e via Garibaldi e l’intersezione con viale Resistenza.

A Viano infine, domenica 10, in occasione della XXIII Festa del Tartufo saranno chiuse al transito e sarà vietato sostare sulla Sp 89 Viano-Regnano nel tratto compreso tra la Sp 7 e la via Ceramica di San Giovanni (dalle ore 7 alle 20) nonché sulla Sp 7 Pratissolo-Felina nel tratto compreso tra il civico 19 e via Cadonega (dalle 14,30 alle ore 14,45 per consentire il passaggio della banda musicale).

Per info in tempo reale sulla viabilità e in caso di eventuali emergenze consultare il profilo Twitter della Provincia di Reggio Emilia @ProvinciadiRE.