Venerdì 8 novembre, alle ore 18.30, presso Palazzo Dossetti (ex Caserma Zucchi), in via Allegri 9 (aula 4, 1° piano), avrà luogo l’iniziativa “Nuove prospettive per futuri insegnanti o lavoratori della conoscenza”.

Quattro gli interventi previsti. Ad aprire l’incontro sarà il Prof. Giorgio Santoro, Dipartimento di Educazione e Scienze Umane dell’Unimore, seguito da Paolo Giglioli, docente abilitato TFA, e Raffaella Morsia, segretaria regionale FLC CGIL ER. Il dibattito sarà moderato da Andrea Beggi, studente TFA, e a concludere sarà Giovanni Catellani, assessore del Comune di Reggio Emilia con delega alla cultura e all’università.

“L’iniziativa – spiega Alice Goldoni – vuole affrontare il tema del reclutamento dei docenti, quindi delle graduatorie per l’inserimento in ruolo, e quali altre prospettive di lavoro, sia in ambito pubblico che privato, possono esserci per i laureati con competenze in ambito formativo. Diversi saranno i temi che tratteremo, dalle riforme ministeriali che si sono succedute alle esperienze dirette degli studenti TFA per concludere con l’inserimento nel mondo lavorativo”.