Andrea-RossiÈ stata realizzata una nuova sezione all’interno del sito del Comune di Casalgrande: si chiama Bacheca Lavoro, dove è possibile non solo visionare, ma pure inserire una selezione di offerte di lavoro. La sezione è rivolta alle aziende, le organizzazioni e ai cittadini, i quali possono scrivere un annuncio di ricerca di personale, compilando una apposita form all’interno della sezione, all’indirizzo http://www.comune.casalgrande.re.it/Sezione.jsp?titolo=Bacheca+lavoro&idSezione=27.

Dopo essere stato controllato dallo staff del Comune e validato, l’annuncio sarà pubblicato in un post-it e visibile sul sito. Tutte le offerte resteranno poi visualizzabili in un apposito archivio.

«Questa idea –spiega il sindaco Rossi- nasce dal fatto che le offerte di lavoro, che sono pubblicate già con cadenza settimanale sulla pagina Facebook del Comune, sono visualizzate mediamente da oltre duemila persone. Si tratta di un numero importante, che dimostra la grande attenzione che i casalgrandesi, in un momento di crisi come quella attuale, ripongono su uno dei temi centrali quale è l’occupazione.

L’obiettivo della Bacheca Lavoro è di realizzare uno spazio di incontro tra enti e aziende, non solo del distretto ceramico, e persone in cerca di un impiego o di un’occasione di miglioramento professionale. Invitiamo pertanto i soggetti interessati a utilizzare questo spazio web messo a disposizione dal Comune».