polizia_40Sabato pomeriggio una volante della Polizia di Stato si è portata presso il centro commerciale “I Petali” nel negozio denominato “Pull & Bear”, in quanto personale della vigilanza aveva fermato una persona responsabile di tentato furto. Sul posto è statao accertato che un giovane extracomunitario identificato per M. H. M. egiziano, 36enne, sedicente, dopo aver prelevato due capi dagli espositori, nello specifico due giubbotti, si dirigeva verso i camerini, il commesso che non aveva perso di vista l’operazione, lo vedeva uscire dal camerino dopo un po’ di tempo senza i capi, notando che li aveva occultati ed indossati sotto il suo giubbotto. Pertanto allertava personale della vigilanza che bloccava il giovane prima dell’uscita delle casse.

All’interno dei camerini venivano rinvenute le due placche staccate dai giubbotti.

Lo straniero veniva accompagnato in Questura e da un controllo alla banca dati risultava annoverare a suo carico numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, inoltre lo stesso non era in regola con le norme sul soggiorno ed aveva a suo carico un ordine del Questore, già sanzionato, per tale motivo veniva deferito per il reato di cui all’art. 10 bis D.L.VO 286/98. Veniva segnalato in stato di libertà per il reato di tentato furto aggravato.

La responsabile del negozio ha riferito che il valore dei due capi ammontava a circa 159,00 euro e venivano restituiti sul posto alla stessa che constatava che non risultavano danneggiati e quindi rivendibili.