santa-caterina-scandianoContinuano in centro a Scandiano gli appuntamenti per il prossimo weekend con la Fiera di Santa Caterina, uno dei momenti di festa, offerta commerciale e di partecipazione più amati dagli scandianesi e dai tanti visitatori che ogni anno riempiono la manifestazione per le vie del centro e i vari appuntamenti collaterali. In piazza Prampolini presso il centro fieristico è in funzione il luna park per i bambini. Anche domenica 1 dicembre sarà presente il mercato per le vie della città e il mercatino degli hobbisti: le bancarelle che mettono in vendita prodotti per il Natale, i negozi aperti con tante occasioni per chi fosse in vena di acquisti. Domenica 1 prosegue Cake Rock, la mostra di dolcezze composte attraverso cake art nell’appartamento estense della Rocca dei Boiardo, ed il primo concorso Cake Rock per le massaie – housewife che vorranno partecipare. Domenica alla Rocca dei Boiardo ci saranno le visite guidate alle 10, alle 13, alle 15 e alle 19. In Rocca si accede liberamente, pagando la sola visita guidata.

 

Tutto è pronto per Cake Rock, il primo concorso per cake designer

Continua la mostra degli espositori professionisti il 1 dicembre in Rocca: Cake Rock è dedicata alla sugar art in occasione della quale sono esposte nell’appartamento estense della Rocca dei Boiardo le opere delle aziende del territorio che si sono cimentate nell’ideazione e realizzazione del cake design: i partecipanti sono gelateria Caraibi, pasticceria Quadrifoglio, ristorante Bosco, Bar Mo. Ma, enoteca Cavalli, Stile Tavola e Casabella. S ono inoltre presenti con addobbi per i prodotti cake i fioristi La rosa e l’ortica, Francesca fiori e Flor art. La sugar art ha recentemente preso piede anche in Italia ed è una vera e propria arte nel comporre dolci dall’inconfondibile aspetto british, al quale si aggiunge il tocco creativo italiano. La mostra è allestita sotto la direzione artistica di Carlotta Campani, cake designer scandianese, vincitrice di numerosi riconoscimenti.

Nell’ambito della mostra si tiene anche il primo concorso “Cake Rock”, al quale sono già iscritte una trentina di “Housewife – Massaie” che si cimenteranno con le proprie opere nell’arte del cake design. La valutazione dei cake più belli avverrà mediante l’utilizzo di schede compilate dal pubblico dei visitatori e disponibili in mostra, con premiazione prevista per il prossimo 7 dicembre alle 11 presso l’enoteca regionale in Rocca. Il premio è stato reso possibile dalla generosità di Conad Scandiano che ha messo a disposizione dei primi tre cake votati buoni spesa in premio. Scheda, informazioni e regolamento di partecipazione sono scaricabili al sito www.terradelboiardo.it