stazione-energySi rafforza la presenza cooperativa nel settore della distribuzione di carburanti nella provincia di Modena: domani, mercoledì 11 dicembre, apre al pubblico la nuova stazione di servizio a marchio Energy sulla strada provinciale Mirandola – Concordia, in prossimità del Comune di San Possidonio.

Il nuovo punto vendita è stato realizzato da Estense Energy – società partecipata da Energy Group, azienda appartenente al Gruppo CCPL, e da Coop Estense – nata con l’obiettivo di realizzare e gestire distributori cooperativi sulla rete stradale ordinaria delle provincie di Modena e Ferrara.

Il marchio Estense Energy unisce due elementi distintivi delle cooperative partecipanti: la centralità del consumatore che contraddistingue Coop Estense e la grande esperienza di Energy Group nel mercato dei carburanti. In linea con queste prerogative, il nuovo impianto a marchio Energy si distingue dalle realtà concorrenti per la qualità dei prodotti, del servizio e per i prezzi davvero competitivi. Particolarmente vantaggiosa è anche l’iniziativa realizzata in occasione dell’inaugurazione in partnership con Coop Estense: a tutti gli automobilisti che faranno rifornimento fino al 15 febbraio sarà consegnato, negli orari di servizio assistito GPL, un buono sconto da 5 euro per ogni rifornimento, spendibile nei punti vendita di Coop Estense.

Il nuovo impianto conta 4 erogatori e 8 postazioni che funzionano in modalità self service 24 ore su 24, inoltre è disponibile il rifornimento di GPL a servizio assistito (dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 20:00, il sabato dalle 7:30 alle 13:30).

Per offrire un servizio agli utenti ancora più completo, il distributore è stato dotato di un autolavaggio e di un ristorante-bar.

L’attenzione al consumatore e all’ambiente che lo circonda si è concretizzata fin dalla progettazione del punto vendita che ha visto l’installazione di un impianto fotovoltaico per la produzione di energia pulita che, con una potenza di 10 kW, risponde per circa il 70 % al fabbisogno energetico necessario ad alimentare tutte le attrezzature del distributore.

Anche l’illuminazione è stata progettata con led a basso consumo per il risparmio energetico, cosiddetti “led intelligenti”, che entrano in funzione solo quando necessario, ovvero al momento delle operazioni di rifornimento in assenza di luce. Inoltre, per garantire la sicurezza degli utenti, il distributore è controllato 24 ore al giorno da telecamere a circuito chiuso con visualizzazione da sede remota.

Energy Group Spa è la principale azienda dell’area Energia del Gruppo CCPL ed è uno dei più importanti player nel mercato della commercializzazione e vendita dei prodotti petroliferi del Nord Italia. Nata dalla fusione tra Orion Petroli di Reggio Emilia e Milano Petroli, Energy Group è erede di una lunga tradizione cooperativa che risale agli anni immediatamente successivi alla seconda guerra mondiale. Oggi il Gruppo si presenta sul mercato con una rete di oltre 70 impianti di distribuzione stradale di carburanti a diversi marchi tra cui Tamoil ed Eni. La nascita dell’house brand Energy ha contribuito ad una ulteriore differenziazione e qualificazione dell’offerta con prezzi alla pompa molto competitivi e particolarmente favorevoli per il consumatore.