
A partire dalle ore 15.30, largo alle emozioni con la parata di Natale dell’Associazione Musici e Sbandieratori della Maestà della Battaglia (Orari parate: ore 15.30 e ore 17.30. Partenza da via Matteotti), rievocazioni storiche, accampamento e punto ristoro medievale a cura della Contrada Monticelli, degustazioni medievali con tortini, polpette e dolci della Compagnia delle Due Maestà, laboratori storico-didattici e duelli di Compagnia della Mandragora in Piazza Martiri e per le vie della città.
Inoltre, in esclusiva domenica 15, tiro con l’arco in Piazza Martiri, parata con balli antichi a cura di Amici di Castelfondo (Orari parate: ore 10, ore 14 e ore 16. Partenza da via Matteotti) e di nuovo grande spettacolo con la parata di Natale dell’Associazione Musici e Sbandieratori della Maestà della Battaglia (Orari parate: ore 11, ore 15 e ore 17. Partenza da via Matteotti).
Avis Reggiolo sarà presente sabato e domenica con uno stand gastronomico.
Non mancheranno poi all’interno dei negozi numerosi mini eventi in co-marketing per vivere nuove esperienze instore.
Dalle ore 14.30 di sabato e dalle ore 9 di domenica, da non perdere il mercatino medievale con stand di vino, porto e spezie, lavorazione cuoio e mantelli, coroncine floreali e bigiotteria, oggetti etnici, costruzione di archi e ceramica fatta a mano.
E sabato sera, dalle ore 18.30, tutti in via Matteotti per aperitivi e dj-set.
Il ciclo di eventi “Sabato a Reggiolo” si chiuderà sabato 21 dicembre con l’ultimo appuntamento dedicato a “Zenzero e Nuvole”: in totale, la città accoglierà complessivamente 32 eventi per le strade e 34 attività di co-marketing all’interno dei negozi, in più ogni sabato mercatini, aperitivi e dj-set.
I “Sabato a Reggiolo” rientrano nel progetto di valorizzazione della città, identificato dal nuovo logo “Reggiolo Mia”, simbolo di coinvolgimento e appartenenza alla città: il progetto ha l’obiettivo di riportare la gente nei luoghi pubblici, riconoscendosi come comunità capace di condivisione e coesione dopo il terribile sisma del maggio 2012 che, pur mettendo alla prova persone e territorio, ha fatto sì che cittadini, istituzioni e uffici comunali lavorassero insieme per realizzare obiettivi utili all’interesse generale, guardando avanti e progettando insieme il futuro.
I “Sabato a Reggiolo” sono realizzati da Comune di Reggiolo, grazie al contributo di Unione Europea, Repubblica Italiana e Regione Emilia Romagna, in collaborazione con le attività produttive e commerciali, Confesercenti, CNA, Confcommercio e Kaiti expansion.
Si ringraziano inoltre i sostenitori privati che hanno creduto nel progetto: Comer Industries, Medical Center, Conad Reggiolo, L’Ombelico del Mondo, Vape Smoke, Faby Bar, Orlandini Libero, Cafè Loco, Foto F.lli Zambroni.
Per informazioni: www.reggiolomia.it


