La direzione aziendale e le maestranze di Serenissima Cir SpA si sono attivate concretamente verso la popolazione della Sardegna e della città di Olbia fornendo il sostegno e gli aiuti necessari per fare fronte alle difficoltà derivate dalla grave alluvione avvenuta lo scorso novembre.

L’azienda, da sempre impegnata a valorizzare la produzione made in Italy con importanti investimenti in tutto il territorio nazionale, possiede uno stabilimento industriale e un outlet a marchio Cerasarda nella zona industriale di Olbia, dove sono impiegati circa 34 addetti tra dipendenti e operai.

Per raccogliere fondi da destinare alle famiglie dei lavoratori alluvionati, sono state immediatamente promosse una serie di iniziative di solidarietà che hanno riscosso molta attenzione.

Coperte, vestiario e generi di prima necessità sono state le principali risorse pervenute a Casagrande (RE) presso la sede di Serenissima Cir che ha provveduto a raccogliere il materiale in 15 pallets e a consegnarlo ai destinatari la settimana successiva l’inondazione.

L’impegno e la solidarietà di Sernissima Cir hanno permesso anche di devolvere alle famiglie maggiormente colpite e danneggiate dal disastro una somma di denaro pari a 25.000 euro, frutto di donazioni volontarie e delle somme normalmente destinate all’acquisto delle tradizionali strenne natalizie per i dipendenti dell’azienda.

In questo modo, Serenissima Cir e i dipendenti del Gruppo ceramico hanno voluto dare un segno concreto di vicinanza alla Sardegna e ai colpiti dall’alluvione, sottolineando la forza di una squadra unita e solidale non solo nel lavoro ma anche nella vita quotidiana, a maggior ragione nei momenti più difficili e di maggiore necessità.