carabinieri_2001Due giovani di Fiorano Modenese e Scandiano sono stati trovati in possesso di droga dai carabinieri reggiani, nei controlli del fine settimana, e ora rischiano la sospensione della patente. Ai ragazzi, che sono stati segnalati come assuntori di sostanze stupefacenti, sono stati sequestrati complessivamente tre grammi di marijuana. Altre due persone di Baiso e Castelnovo Monti sono invece state denunciate sempre dai carabinieri in quanto sorpresi condurre i rispettivi veicoli in stato d’ebbrezza. E’ il bilancio dei controlli del fine settimana, intensificati proprio in concomitanza con il ponte di fine anno, ad opera dei carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Emilia. Lo scopo principale dei servizi e’ stato quello di garantire maggior sicurezza alle strade della nostra provincia evitando l’uso di droga durante il viaggio negli abitacoli delle autovetture impedendo ai conducenti di mettersi alla guida dopo essersi inebriati con l’assunzione di sostanze stupefacenti e bloccare per tempo eventuali giovani postisi alla guida dopo aver fatto uso smodato di bevande alcoliche. In tutto gli uomini del Colonnello Paolo Zito hanno controllato 567 persone e 492 automezzi nei posti di blocco e di controllo eseguiti nelle arterie stradali di maggior traffico dove hanno proceduto anche alla contestazione di una dozzina di contravvenzioni al codice della strada in prevalenza per violazioni delle norme di sicurezza stradale.

In particolare il rinvenimento di stupefacenti è avvenuto a Scandiano dove i Carabinieri della locale Tenenza hanno sequestrato 2 grammi abbondanti di marijuana a un 25enne scandianese e un grammo scarso della medesima sostanza a un 20enne di Fiorano Modenese. Nel comprensorio montano invece un 47enne di Castelnovo Monti e un 38enne di Toano sono stati controllati rispettivamente dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Castelnovo Monti e dai Carabinieri di Baiso che li hanno sorpresi essersi posti alla guida dopo aver fatto uso smodato di alcolici. Per loro ritiro della patente e denuncia per guida in stato d’ebbrezza.

I due giovani trovati con modiche quantità di stupefacenti, detenute per uso personale non terapeutico, saranno segnalati come assuntori alla Prefettura reggiana che potrà ritirare loro per la sospensione (sino a due mesi), i documenti di guida e di espatrio posseduti.