saldiDa sabato 4 gennaio comincia un fine settimana di saldi negli oltre 2000 negozi del settore abbigliamento e calzature di Bologna e provincia. Da una stima elaborata dalla Fismo-Confesercenti, la spesa media durante i saldi si attesterà sui 155 euro a persona, per un giro di affari nella nostra provincia di circa 105 milioni di Euro.

I saldi 2014 saranno per i consumatori i più convenienti degli ultimi anni, un’ottima occasione per soddisfare un desiderio rinviato a Natale; rivolgendosi al proprio negozio di fiducia troveranno competenza, cortesia e un vasto assortimento di taglie e colori.

I saldi invernali – afferma Loreno Rossi Direttore di Confesercenti Bologna – sono una buona opportunità anche per i negozi del settore, per recuperare un anno difficile dovuto sia al calo dei consumi che alle avverse condizioni climatiche di un inverno che tardava a iniziare.

Unica buona notizia per gli operatori del settore – conclude Loreno Rossi – la semplificazione della normativa regionale che ha eliminato l’obbligo delle comunicazioni al Comune del periodi di saldi prescelto.