BraidaL’ipotesi di riqualificazione dell’area il ‘Diamante’ sarà oggetto del pubblico incontro tra la giunta comunale di Sassuolo ed i cittadini, organizzato mercoledì 8 gennaio, alle ore 21, presso la sede del Centro per le famiglie, in via Caduti sul lavoro n. 24.

“Come già annunciato recentemente – afferma l’Assessore all’urbanistica Claudia Severi – l’Amministrazione comunale intende aprire un confronto ampio e trasparente con la città sulla proposta avanzata al Comune da un soggetto privato di riqualificazione commerciale dell’area.

Ribadisco che allo stato attuale si tratta soltanto di una ipotesi avanzata da un privato e sulla quale nessuna decisione è stata e poteva essere presa. L’unica scelta fino ad ora assunta dall’Amministrazione è stata quella di portare tale proposta a conoscenza della città, sia attraverso la commissione competente, sia attraverso il confronto aperto che intendiamo sviluppare con la città e con tutte le rappresentanze sindacali del commercio e che mercoledì avrà un importante momento.

Scelte future su questa ed eventualmente altre proposte potranno scaturire solo da un confronto aperto e di merito, tenendo ben presente la volontà condivisa di superare le oggettive criticità dell’area”.