Da lunedì 27 gennaio riprende l’attività scolastica nel comune di Bastiglia.

La scuola primaria (elementare) Mazzini nella propria sede di via Stazione 7 con orario regolare.  La scuola dell’infanzia statale Andersen, utilizzando temporaneamente parte delle strutture della propria sede in via Tintori 28 e secondo gli orari abituali.

Per quanto riguarda il nido comunale, un servizio di accoglienza sarà temporaneamente predisposto presso la sala ricreativa, situata al primo piano del Circolo Arci, presso il Centro sportivo di Bastiglia, via Don Minzoni 1, con orario dalle ore 7,30 alle 18.

Il trasporto scolastico per le scuole dell’infanzia e primaria non è per il momento riattivato.

Gli studenti della scuola secondaria di primo grado (media) riprenderanno le proprie attività, come sempre, nell’istituto di Bomporto. Il pullman di linea partirà da piazza della Repubblica di Bastiglia alle 7,40.

La direzione della scuola dell’infanzia paritaria S.Maria Assunta sta contattando i genitori per le comunicazioni relative ai propri servizi.

Per ogni informazione le famiglie possono rivolgersi al Comune di Bastiglia, tel. 059-800.911.

I lavori di pulizia, dopo il deflusso delle acque, sono stati eseguiti dall’Esercito con l’obiettivo di consentire la riapertura in tempi brevi.