carnevale-solieraTorna a distanza di qualche anno il carnevale in piazza a Soliera. Domenica 2 marzo, per tutto l’arco della giornata, dalle 9 alle 18, le strade del centro storico saranno animate da giochi per bambini, sfilate in maschera e musica dal vivo. Ci si potrà divertire con i Gonfiabili di Gommaland, il mito della frontiera del west sarà evocato grazie agli “spara” con colorati elastici. Ci si potrà far fotografare insieme ai personaggi delle fiabe oppure curiosare e fare acquisti fra i banchetti del mercatino dell’artigianato.

Nel pomeriggio, dalle 15 alle 18, prenderà avvio una grande sfilata dei bambini in maschera, presentata da Alessandro Zelioli. Saranno premiate la maschera più originale, la più simpatica, la più bella così come il miglior gruppo di travestimenti. Per partecipare ci si può iscrivere direttamente sul posto. Ritmi latini e baby dance faranno da accompagnamento musicale.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Soliera, grazie al contributo dei Fondi europei POR FSR 2007-2013 “Costruiamo insieme il futuro”.

Sempre domenica 2 marzo si farà festa anche al Centro Polivalente Pederzoli di Limidi. Alle 14.45, dal Parco Marianela, partirà un corteo mascherato, accompagnato dalla Banda di Soliera, che arriverà in palestra, per essere accolto dalle animazioni curate dal CircoStrass. In programma anche uno spettacolo e giochi circensi.