Lunedì sera, la Commissione Sportiva dell’Automobile Club Modena, ha esaminato i curriculum sportivi pervenuti dai piloti che hanno partecipato alla 38a edizione del Campionato Sociale. Nonostante i problemi di partecipazione che si sono manifestati per la crisi economica in essere, vi sono comunque alcuni aspetti molto positivi.

Alla testa dei migliori piloti vi sono Andrea Bertolini ed Andrea Montermini che hanno dimostrato come nelle loro vene scorra il sangue dello “sportivo” doc. Ormai li possiamo definire decani nei campionati Gran Turismo.

Per quanto concerne le attività e le iniziative in campo associativo, grande soddisfazione per il rilevante aumento del numero dei Soci dell’Automobile Club Modena registrato nel 2013, anno nel quale sono state attivate e rinnovate in totale n. 40.653 tessere associative.

Si tratta di un record assoluto nella storia dell’Automobile Club Modena.

La crescita del numero dei soci nel periodo 1/1 – 31/12/2013 è stata pari al +2,10% rispetto all’analoga rilevazione 2012, con una differenza positiva in termini assoluti di n. 838 nuovi Soci modenesi.

Continua, ormai ininterrottamente da oltre tre anni, il trend positivo di crescita del numero degli automobilisti modenesi associati all’Automobile Club Modena, che si conferma anche nel 2013 istituzione solida, moderna, intraprendente ed “amica dei cittadini”, intervenendo da protagonista in tutti i settori direttamente o indirettamente connessi alla mobilità, quali associazionismo, sport, cultura, turismo, mobilità, informazione, nuove tecnologie, educazione e sicurezza stradale.

Al fianco di Bertolini e Montermini, saranno in totale 13 i piloti a salire sul gradino più alto del podio per essere premiati dal Presidente, ing. Angelo Orlandi, e dal Direttore, dott. Giuseppe Pottocar, che faranno gli onori di casa alla presenza delle autorità locali nella cerimonia di premiazione in programma il prossimo 3 Marzo.