Gaetano-CoppiE’ morto stamattina nella sua casa di Sassuolo Gaetano Coppi, 75 anni, storico presidente della Federazione sci degli anni di Tomba e delle vittorie azzurre.

“Sassuolo perde un amico, un grande campione, una persona che ha reso onore alla nostra città portandola agli onori della cronaca sportiva, di quello sport sano e competitivo fatto di valori e di talento”.

In questo modo il Sindaco di Sassuolo Luca Caselli esprime il proprio cordoglio per la scomparsa, avvenuta questa mattina, di Gaetano Coppi, ex discesista della Nazionale di sci alpino, manager sportivo di primo livello e per due mandati Presidente Fisi, Federazione Italiana Sport Invernali.

“Il nome di Gaetano Coppi – prosegue il Sindaco – non era conosciuto solamente nel panorama degli sport invernali, ma era sinonimo di professionalità e correttezza in tutto il mondo. Alla moglie Giuliana ed ai figli Nicola e Stella, vanno le più sentite e sincere condoglianze a nome dell’intera città di Sassuolo”.

***

«Ha dedicato la sua vita allo sport ai massimi livelli, sia come atleta che come dirigente di grande talento e valore, mantenendo saldi i legami con il nostro territorio».

Il presidente della Provincia di Modena, Emilio Sabattini, esprime cordoglio per la scomparsa di Gaetano Coppi ricordando «i successi ottenuti come manager sportivo e presidente della Federazione italiana sport invernali».

 

(immagine: saslong.org)