Domenica 30 marzo la viabilità nel territorio delle Terre d’Argine subirà profonde modifiche in alcune ore della giornata in occasione dello svolgimento della gara ciclistica MEDIAFONDO D’ITALIA (la cui partenza è prevista per le ore 8.30); a Carpi resteranno completamente chiuse al traffico via Ugo da Carpi, via Cattani, via Lama, via Cavalcaferrovia Lama, via Carpi-Ravarino per circa 30 minuti e dalle ore 10.15 alle ore 15 circa saranno poi chiuse al traffico le vie Mulini Esterna e Interna e Ugo da Carpi, dove è prevista la partenza e l’arrivo della gara (Palestra Gallesi). Si precisa che le vie Mulini interna e Ugo da Carpi saranno delimitate al centro della carreggiata per consentire il transito dei veicoli nella corsia ovest di via Mulini mantenendo aperta la circolazione nelle rotonde che permettono di accedere al centro urbano, garantita dalla Polizia Municipale.

Anche il servizio extraurbano di Seta subirà modifiche di percorso domenica 30 marzo e cancellazioni di fermate, relativamente alle linee da e verso Soliera-Modena.

 

PERCORSI ALTERNATIVI

Modena sarà raggiungibile tramite la provinciale Romana Sud (eccetto dalle ore 8 alle ore 9) oppure percorrendo la provinciale Carpi-Ravarino fino al ‘Canaletto’, o attraverso il seguente percorso: dalla zona ovest attraverso le vie Cattani e Mulini interna percorribile in direzione sud con l’ausilio della Polizia Municipale per l’attraversamento della rotatoria in corrispondenza dell’incrocio tra la Mulini interna e la Traversa S.Giorgio. La circolazione sarà aperta in entrambi i sensi di marcia sulla Tangenziale Losi, in tutta la zona nord di Carpi, dalla via Manzoni verso Cavezzo-Mirandola ed in tutta la zona ovest. Provenendo dalla provinciale Carpi-Ravarino in direzione Carpi si potrà attraversare invece la città percorrendo le vie Lama e Cattani in direzione ovest e viceversa.

Si invitano i residenti delle vie indicate e delle relative strade laterali ad effettuare eventuali spostamenti prima e/o dopo l’orario di sospensione della circolazione oppure ad utilizzare strade alternative a quelle soggette alla chiusura. Si precisa inoltre che il personale di Polizia Municipale ed il personale volontario preposto autorizzerà il transito sulle strade interessate al blocco, solo per emergenze, compatibilmente con lo svolgimento della gara e nel solo senso di percorrenza di quest’ultima.

 

Per ulteriori informazioni: Comando Polizia Municipale Terre d’Argine, telefono 059 649555