Virtus-Casalgrande-U16Sabato 5 aprile la squadra Under 16 di pallavolo femminile del Gruppo Sportivo Virtus Casalgrande ha vinto la fase finale del trofeo “Arcobaleno” del Csi battendo in semi finale prima con il punteggio di 3 a 2 il Jovi Volley ed in finale con un 3 a 0 secco Arbor Reggio Emilia.

Giulia Monopoli, Alice Rivi, Inva Myzyri, Arianna Bedeschi, Sara Filippini, Giulia Compagni, Alessia Rabitti, Elena Barbieri, Elisabetta Ventrici, Asia Di Puorto, Chiara Carrozzi, Clara Mattioli, Laura Guzzi e Linda Delle Cave guidate e coordinate da Marco Ruggi hanno ratificato così un percorso sportivo serio e formativo.

Il progetto Virtus ricordiamo annovera infatti diverse discipline sportive: tennis tavolo, pallavolo femminile, pallacanestro maschile, calcio a cinque per ragazzi disabili, calcio a cinque maschile e femminile, gruppo podistico, ginnastica artistica, ballo moderno, ginnastica per adulti e novità 2013 la scuola calcio con le categorie biberon, debuttanti, cuccioli, arcobaleno, primavera e giovanissimi. Circa 500 persone che praticano sport e lo vivono intensamente!

Tante proposte per dare la possibilità a tutti di fare “ATTIVITA’ SPORTIVA e RICREATIVA” grazie alla convenzione che il gruppo ha con il comune per la gestione della palestra comunale e della palestra delle scuole medie di Casalgrande, alla collaborazione con l’oratorio don Milani di Casalgrande, con la parrocchia, con il circolo sportivo “I CARE”, agli sponsor che ancora e malgrado tutto credono nelle attività e nel modo di proporle.

Ma soprattutto il merito va ai volontari che in questi anni hanno prestato e che ancora vivono il proprio tempo libero al servizio dei più giovani e di uno sport pulito che cerca ancora di primeggiare nei valori.