settimanadellinfanzia2011Ritorna domani pomeriggio l’appuntamento con “Piazze d’infanzia”, che dalle 15.30 alle 19 si svolgerà in piazza Umberto I a Poviglio. Dopo i successi delle scorse edizioni – sia a Poviglio che nei Comuni dell’Unione Bassa Reggiana – l’iniziativa si ripropone di attirare in piazza in particolare i bambini da zero a sei anni e le loro famiglie grazie all’organizzazione dell’Azienda Servizi Bassa Reggiana, coadiuvata da genitori e insegnanti del Nido d’infanzia comunale “Rodari”, della scuola d’infanzia comunale “La Ginestra”, della scuola materna parrocchiale “Santo Stefano”, la biblioteca comunale e lo sportello sociale.

Genitori e insegnanti povigliesi hanno progettato e organizzato le iniziative, e insieme hanno studiato giochi, laboratori, atelier e narrazioni, immaginando la piazza come un luogo d’incontro, scambio, gioco e festa.

Durante la giornata saranno proposti:

ATELIER

Costruzione di scenari di carta e cartone, creazione di strumenti musicali con materiali di recupero, laboratorio di libri materici

 

SCAMBIO LIBRI

Tutti i bambini sono invitati a portare un libro in piazza

 

PIC NIC URBANO

Merenda al centro della piazza offerta dal supermercato Conad di Poviglio

 

SPETTACOLO DI BURATTINI

La compagnia “Teatrino” si esibirà dal balcone

 

(immagine d’archivio)