A San Martino in Rio è in arrivo “Il gusto di stare insieme” con due appuntamenti dedicati alla qualità e alla sicurezza dei prodotti alimentari, promossi da Assessorato alla Cultura del Comune di San Martino in Rio in collaborazione con Coop Consumatori Nordest.

Mercoledì 25 ottobre, alle ore 21, nella Sala D’Aragona della Rocca Estense è in programma la prima serata da titolo “Dall’etichetta ai sapori: impariamo a leggere le etichette”, a cura di Loredana Radeghieri, dietista e nutrizionista. L’ esperta di Coop Consumatori Nordest, che da oltre trent’anni si occupa di educazione al consumo nelle scuole e promuove incontri di sensibilizzazione su questi temi, risponderà alle domande e ai dubbi dei partecipanti.

Il secondo incontro, dedicato al benessere e ai nuovi modelli di consumo, è previsto per mercoledì 12 novembre, alle 21, sempre nella Sala d’Aragona della Rocca estense.

Saper fare una spesa consapevole, essere in grado di orientarsi nella sostenibilità nutrizionale e, soprattutto, evitare sprechi di cibo è fondamentale. La conoscenza dei dettagli dei prodotti che consumiamo ogni giorno, così come la corretta lettura delle etichette alimentari, ci consentono di crescere come consumatori, consapevoli e informati per acquistare e consumare con sguardo critico.

L’ingresso agli incontri è libero.

Le serate si collocano all’interno della rassegna di feste, mostre, incontri e spettacoli che dal 2 ottobre al 14 dicembre anima il paese di San Martino in Rio.

 

IL GUSTO DI STARE INSIEME Sala D’Aragona della Rocca Estense

 

MERCOLEDÌ 29 OTTOBRE 2014

ore 21 – Dall’etichetta ai sapori: impariamo a leggere le etichette con la dietista e nutrizionista Loredana Radeghieri

 

MERCOLEDÌ 12 NOVEMBRE 2014

ore 21 – Aumenta il tuo benessere – Nuovi modelli di consumo con la dietista e nutrizionista Loredana Radeghieri

 

Per Informazioni: tel. 0522.636709