Meglio-Cosi-Circolo-UfficialiDopo aver celebrato la radio, Meglio Così torna con una festa dedicata alla felicità in occasione dell’International Day of Happiness promosso dalle Nazioni Unite.
L’evento, organizzato da Michela Cocchi – Studio Legale, si terrà venerdì 20 marzo alle 18.30 nel prestigioso Salone d’Onore del Circolo Ufficiali dell’Esercito di Bologna (via Marsala 12).
Sarà una serata all’insegna della felicità con abbracci liberi, gli interventi musicali del DuoStile e le immagini dei momenti che hanno reso la vita di tutti più leggera.

“Meglio Così  non è solo un ciclo di eventi, ma anche un modo per creare valore condiviso: vogliamo portare benefici concreti alle persone, all’economia e al territorio in cui operiamo  – spiega l’avvocato Michela Cocchi – Con queste feste, noi vogliamo dire chiaramente che le diverse comunità possono interagire, anche se le notizie di cronaca – come il recente e terribile attentato di Tunisi – rischiano di farci smarrire molte nostre certezze. Eppure, anche se molto ci divide, molto altro ci è familiare. Tutte le culture, per esempio, ricercano la felicità: una sensazione che, una volta provata, porta chiunque a essere più aperto nei confronti di chi ha intorno. Ed è per questo che la celebriamo”.

Per l’avvocato Cocchi, gli eventi di Meglio Così vogliono offrire uno spunto per ragionare sul nostro futuro: “Secondo Ban Ki-moon, la felicità può essere raggiunta solo lavorando per porre fine ai conflitti e alla povertà. La società potrà tornare a crescere solo riconoscendo la parità fra i pilastri sociali, economici e ambientali dello sviluppo sostenibile.
Abbiamo bisogno di una nuova abbondanza, e per trovarla servono nuove unità di misura. Anche se la felicità è sempre insidiata, non lasciamo che il terrore ci intimidisca e continuiamo a cercarla nel sorriso di una festa. Scopriremo di vivere Meglio Così”.

MichelaCocchi-ph-Piero-Casadei

La chiave di tutto sarà la condivisione: chi parteciperà alla festa potrà affidare pensieri, immagini e ricordi legati alla felicità su alcune cartoline distribuite in sala, sul sito www.megliocosi.com o sui nostri profili Facebook, Twitter e Instagram con gli hashtag #megliocosì, #HappinessDay, #HappySoundsLike e #happy.

Già da segnare in agenda anche il prossimo evento: il 10 aprile Meglio Così dedicherà una festa allo sport, a pochi giorni dalla celebrazione dell’International Day of Sport for Development and Peace.