È il PalaPanini il campo sul quale Dhl Modena e Diatec Trento si sfidano, sabato 24 ottobre, per il primo evento della stagione pallavolistica: la Del Monte Supercoppa che, nell’anno del ventennale e per la terza volta nella sua storia, ha scelto la città di Modena per la gara che vede di fronte la squadra campione d’Italia e la vincitrice della Del Monte Coppa Italia SuperLega.

Grande soddisfazione per un evento sportivo così importante “che dà una grande visibilità alla città” è stata espressa dal sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli durante la conferenza stampa di presentazione della gara, che si è svolta martedì 20 ottobre in Municipio. Ringraziando la Legavolley, il Modena volley e la società ospite di Trento, il sindaco ha sottolineato come “nell’anno dell’Expo Modena ha avuto l’occasione di mettere in evidenza alcune delle proprie eccellenze nelle quali lo sport si inserisce a pieno titolo, diventando un tassello fondamentale per la promozione nazionale e internazionale della nostra città. La Supercoppa di volley di oggi, l’evento tennistico della Grande Sfida, il 22 novembre, e il Giro d’Italia nel 2016 fanno parte di una strategia unica”.

Dhl Modena e Diatec Trentino si affrontano per la prima volta in Supercoppa. Per Trento si tratta della sesta partecipazione, con due vittorie già all’attivo, mentre sono tre le presenze fino a questo momento per Modena che ha vinto già nel 1997.

“Crediamo – commenta Giulio Guerzoni assessore allo Sport del Comune di Modena – che vi siano tutte le condizioni per ripetere e magari superare il successo dell’edizione 2012 quando, il 30 settembre, oltre 4.700 spettatori vennero al PalaPanini per assistere alla sfida tra Macerata e Trento. Come Amministrazione, comunale, nell’ambito delle nostre competenze, stiamo accompagnando le richieste organizzative di Legavolley e Modena Volley per far sì che la Supercoppa sia un evento positivo per tutti i tifosi e gli appassionati”.

I biglietti per la partita sono già in vendita sul circuito vivaticket.it e nelle filiali Bper. Tutti gli abbonati alla stagione 2015/2016 possono acquistare il biglietto ridotto, normalmente riservato agli under 18, in qualsiasi settore del Palasport. È sufficiente acquistare il biglietto ridotto e presentarsi, il giorno della partita, all’ingresso del PalaPanini con il biglietto e la tessera abbonamento (o la ricevuta rilasciata al momento della sottoscrizione).