BikethenobelParcoAmicoUn nuovo Hub per la raccolta di firme e biglietti si aggiunge alla campagna “Bike the Nobel” di Sassuolo: si tratta di Nuova Corti che, nei propri punti vendita, raccoglierà le cartoline dei bambini con un messaggio di pace e le firme per la candidatura della bicicletta al Bobel per la Pace.

Il Comune di Sassuolo, come noto, ha aderito ad una campagna promossa dalla trasmissione radiofonica di Radio 2 “Caterpillar”, costituendo uno dei tanti hub che si stanno creando nel territorio nazionale, per raccogliere  firme per supportare la candidatura della bicicletta a premio Nobel per la Pace.

Questo progetto di candidatura simbolica della bicicletta raggruppa tantissimi temi di grande importanza: ambientali, economici, turistici, sociali, sportivi, di sicurezza stradale e salute pubblica.

La raccolta delle firme che si potrà effettuare sia on-line (all’indirizzo http://caterpillar.blog.rai.it/bikethenobel-petizione/ ), sia presso l’Urp che durante i vari eventi che l’Amministrazione Comunale sta organizzando e, da oggi,  presso Nuova Corti.

Dopo il successo di domenica scorsa, in occasione della Festa di Natale al Parco Amico con Babbo Natale in bicicletta che ha portato ai bambini le cartoline bike the Nobel per lanciare un messaggio di pace; le iniziative proseguiranno per tutto il periodo delle feste.

Alla fine del progetto verrà premiato il bambino/a che avrà scritto il messaggio più bello di pace. Inoltre, per promuovere le domeniche ecologiche relative all’ordinanza per le limitazione della circolazione veicolare per ridurre l’inquinamento (10 gennaio,7 febbraio, 6 marzo), organizzeremo un evento in cui personaggi locali che amano la bicicletta e testimonial del ciclismo possano raccontare storie sulla bici per far conoscere questo meraviglioso mezzo.