2Carnevale-CastelnovoProsegue il Carnevale del Castlein, che domenica vedrà svolgersi la terza sfilata, nel giorno di San Valentino. La giornata sarà allietata dalla presenza della banda cittadina e delle majorettes di Villa Estense (Padova), oltre che da “Click”, animazione di interazione itinerante che vedrà due strani fotografi fare ritratti di famiglia improbabili, spostandosi tra il pubblico.

Tra gli ospiti della giornata, anche Manu Lj, la professoressa modenese che insegna all’istituto “Zanelli” di Reggio Emilia che ha da poco inciso il singolo dance “Low and sexy” insieme a Besford dj, e che sfilerà insieme alla scuderia “Belvedere”.

La prossima e ultima sfilata si terrà poi domenica 21, con le premiazioni che sanciranno il gruppo vincitore dell’edizione di quest’anno, a cui sarà assegnato l’ambìto gonfalone, l’anno scorso andato alla scuderia dei Sabèr.

Anche questo fine settimana sarà aperto il museo della maschera e si terrà come da tradizione il concorso fotografico “Carnevale del Castlein”. L’ingresso costa sei euro, i bambini fino a 13 anni entrano gratis. Ulteriori informazioni sul sito www.alcastlein.it.

Come ogni domenica saranno in funzione il McCastlein (con gnocco fritto e patatine) e la CastleinBaita (con bibite e prodotti a marchio “Al Castlein”). E per i più piccoli, infine, la possibilità di vincere ricchi premi che verranno assegnati alle mascherine più belle.

Al termine della kermesse carnevalesca, l’aria di festa è destinata a tornare in paese: il 3 aprile, sarà infatti in programma la 22esima edizione della mostra mercato dei Carnevali d’Italia, che vedrà arrivare a Castelnovo Sotto tanti professionisti del carnevale per trattare scambi e acquisti.