Il Comitato ha deciso: l’ultima sfilata del Carnevale del Castlein 2016 si svolgerà domenica 6 marzo. Dopo un lungo confronto i componenti dell’associazione hanno scelto di recuperare la sfilata rinviata domenica scorsa e di tutelarsi in caso di maltempo: qualora, infatti, la pioggia dovesse impedire lo svolgimento della manifestazione, è comunque previsto lo svolgimento delle premiazioni (tra cui quella del vincitore di questa edizione) al palazzetto dello sport.

La tradizionale kermesse quest’anno ha infatti dovuto affrontare già due rinvii a causa della pioggia, ma nonostante il ritardo sul calendario il Comitato vuole chiudere in bellezza con l’assegnazione del gonfalone, che decreterà il gruppo successore della scuderia dei Sabèr, vincitrice della scorsa edizione.

Così come per le altre domeniche, i carri delle otto scuderie in gara percorreranno l’anello del centro storico (con partenza alle 14.30 circa) poi alle 16 inizieranno le premiazioni dei gruppi e del vincitore dell’edizione 2016, oltre che delle maschere più belle. Anche questo fine settimana sarà aperto il museo della maschera e si terrà come da tradizione il concorso fotografico “Carnevale del Castlein”. L’ingresso costa sei euro, i bambini fino a 13 anni entrano gratis. Ulteriori informazioni sul sito www.alcastlein.it.

Al termine della kermesse carnevalesca, l’aria di festa è destinata a tornare in paese: il 3 aprile, sarà infatti in programma la 22esima edizione della mostra mercato dei Carnevali d’Italia, che vedrà arrivare a Castelnovo Sotto tanti professionisti del carnevale per trattare scambi e acquisti.