Sabato 12 marzo dalle ore 9 alle 12 saranno aperti gli asili comunali Peter Pan, in via Curiel 11, e Gazza ladra, in via Erbosa 1 entrambi a San Martino. Sarà un’occasione per i residenti e visitatori provenienti da altri Comuni, per visitare i locali insieme alle educatrici ma anche per rivolgere domande, dissipare dubbi e curiosità sul funzionamento dei servizi educativi e sulle proposte sociali e formative delle due strutture. Un’occasione da non perdere.

Inoltre dal 14 marzo al 16 aprile 2016, si accolgono le domande d’iscrizione agli asili nido comunali Peter Pan e Gazza Ladra per l’anno scolastico 2016/17. “I due nidi – spiega l’Assessore alla Scuola, Giulia Luppi – vanno incontro ad esigenze famigliari diverse: il Peter Pan garantisce l’assistenza ai bimbi dalle ore 7.30 alle 18, mentre il Gazza Ladra nasce come nido part-time dalle 7.30 alle 13. Per la prima volta verranno proposti al Gazza Ladra due nuovi tipi di servizio a partire dall’inizio del prossimo anno scolastico: la sezione sperimentale funzionante il lunedì, martedì e giovedì dalle 8 alle 13, solo lunedì e giovedì (con pasto) o, in maniera residuale tre o due giorni settimanali di frequenza dalle 8 alle 11.30 (senza pasto) per bambini dai 12 ai 36 mesi. Il centro bambini-genitori Trilly viene invece proposto per 1 o 2 pomeriggi settimanali (il lunedì e giovedì) dalle 16.30 alle 18.30 per due periodi consecutivi (ottobre-dicembre, gennaio-giugno), animato da un’educatrice per bambini dai 3 ai 36 mesi accompagnati da un adulto di riferimento. Tutti i diversi servizi prevedono diverse fasce reddituali con differenti rette mensili”.

L’Ufficio Scuola del Comune, che ha sede nel Municipio di San Martino in Rio al 1° piano in corso Umberto I, è aperto tutti i giorni feriali dalle 8.30 alle 13, per raccogliere le domande d’iscrizione che si possono anche inoltrare via mail all’indirizzo scuola@comune.sanmartinoinrio.re.it firmando la domanda  e allegando copia di un documento d’identità di chi appone la firma.

I moduli  per  la domanda sono scaricabili dal sito del Comune di San Martino in Rio oppure direttamente all’Ufficio scuola. Possono fare richiesta tutte le famiglie, anche di Comuni diversi, senza costi d’iscrizione ma avranno precedenza i minori residenti. Per informazioni: Ufficio Scuola tel.0522 636724 fax 0522 636732, mail scuola@comune.sanmartinoinrio.re.it.