FotoDa domani si può viaggiare sui bus in tutta la Romagna e per più giorni con un unico biglietto.

“Romagna SmartPass” è il nuovo titolo di viaggio (da 3 e da 7 giorni) da utilizzare per tutti gli autobus di linea Start, da ogni fermata e per qualsiasi destinazione negli oltre 80 Comuni delle province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini. L’iniziativa è stata presentata oggi in Regione dagli assessori regionali al Turismo e commercio, Andrea Corsini, e alla Mobilità, Raffaele Donini, insieme al presidente e di Start Romagna, Marco Benati.

Turisti e residenti avranno così accesso, con un singolo biglietto, ad una rete di 5.551 chilometri di trasporto pubblico coperta con una flotta di oltre 150 linee e più di 600 mezzi. La Regione ha, inoltre ricordato, che tra il 2017 e il 2018 il parco mezzi della Romagna si doterà di 57 nuovi autobus ecologici, previsti dal piano di investimenti varato da Regione e Aziende di trasporto pubblico.

Il pass è disponibile nelle due diverse validità temporali di 3 e 7 giorni consecutivi e ha un costo rispettivamente di 11 e 22 euro. Consente di viaggiare sull’intera rete servita da Start Romagna senza limitazioni di percorso ed orario e di avere anche sconti nelle strutture aderenti al pacchetto (come parchi di divertimento, attrazioni o musei) raggiungibili attraverso le diverse linee di bus.

L’iniziativa promossa da Start Romagna recepisce e sviluppa l’esperienza avviata con il biglietto Orange Ticket. Al momento il Romagna SmartPass è in vendita in formato cartaceo e magnetico nei “Punti Bus” di Start Romagna e in numerose rivendite autorizzate, tra cui un numero crescente di strutture turistiche come hotel, campeggi e Iat; il nuovo pass sarà a breve acquistabile anche attraverso le App per smartphone DropTicket e MyCicero.

Start Romagna è la società con sede legale a Cesena che dal 2012 gestisce i servizi di trasporto pubblico locale in tutta la Romagna, a seguito della fusione delle precedenti società provinciali (Avm Forlì-Cesena, Atm Ravenna e TramServizi Rimini).