L’1 giugno sono state pubblicate da Italia Lavoro le graduatorie definitive dell’iniziativa “Botteghe di mestiere”: un programma che si propone di favorire l’inserimento lavorativo di giovani attraverso la formazione on the Job. In collaborazione con 8 imprese del territorio modenese associate a CNA Modena, CNI-Ecipar (ente di formazione di CNA Modena) ha presentato e ottenuto il finanziamento per il progetto: “Bottega meccanica dedicata all’automotive”.

Le aziende partner di questo progetto che ospiteranno i ragazzi sono: Sd srl, Evar srl, Officina Graziosi snc di Graziosi G&C, Officine Ceglia srl, Metalcromatura srl, Modelleria Arcadia srl, Officina Maccaferri srl e Modelleria Modenese snc.

Per partecipare all’iniziativa occorre iscriversi entro il 30 giugno 2016 al portale di Italia Lavoro e candidarsi come tirocinanti della bottega meccanica dedicata all’automotive.

Per accedere al bando è necessario essere disoccupato, avere tra 18 e 35 anni non compiuti e essere cittadino italiano, oppure cittadino dell’Unione Europea, o cittadino extracomunitario con regolare permesso di soggiorno in Italia.

I tirocini semestrali saranno attivati indicativamente da settembre 2016.

Per tutti i dettagli, è possibile contattare Federica Ceccarini di CNI Ecipar (T. 059 269800, @ cniecipar@mo.cna.it), oppure andare sul sito www.mo.cna.it/ www.cniecipar.com