Home Reggio Emilia Domenica inaugurazione del decimo defibrillatore sul territorio vezzanese

Domenica inaugurazione del decimo defibrillatore sul territorio vezzanese

Domenica 26 giugno alle ore 19 in Piazza Manini Ricciotti a La Vecchia avrà luogo l’inaugurazione del decimo defibrillatore reso operativo sul territorio comunale di Vezzano sul Crostolo.

“Domenica inauguriamo l’ultimo dei defibrillatori installati presso i centri abitati e le frazioni del Comune – ha dichiarato Franco Stazzoni, Assessore al Welfare. – Non mi stancherò mai di sottolineare come questo grande risultato sia stato reso possibile grazie alla collaborazioni di tanti soggetti diversi – Amministrazione, associazioni, esercizi commerciali, imprese e privati cittadini”.

Prosegue l’Assessore Stazzoni “Una gara di solidarietà contagiosa che ha consentito di attivare sul nostro territorio un presidio di soccorso avanzato, risultato segno di una comunità viva, coesa e partecipe”.

Il defibrillatore che verrà inaugurato domenica a La Vecchia è infatti stato donato dalle Onoranze Funebri Croce Verde. Gli altri nove defibrillatori sono stati installati grazie al Circolo Sauro Zannoni di Pecorile, alla ditta CERMA Srl di Vezzano, alla Polisportiva Montalto, al CER per quanto concerne i DAE delle frazioni; al Go Basket, alla Polisportiva La Vecchia, all’US Vezzano per i DAE delle strutture sportive; alla Famiglia Camorani, all’AVIS di Vezzano, al Bazar della Fortuna per i DAE nelle scuole, mentre il Coordinamento delle Associazioni vezzanesi ha contribuito trasversalmente all’acquisto di più apparecchiature. Senza dimenticare il prezioso contributo della Ditta Max Electra, che ha provveduto gratuitamente agli allacciamenti elettrici necessari.