poviglio-inaugurazioneE’ stata inaugurata ieri pomeriggio la pista ciclopedonale di via Pessina, nel tratto tra via Grande e via Piccola. L’iniziativa ha visto partecipare diversi cittadini che si sono ritrovati in via Grande, di fronte al complesso Beverly Hills, da dove è poi partito un percorso in bicicletta lungo le piste ciclopedonali di via Grande e via Pessina.

In via Piccola, invece, è avvenuto il tradizionale taglio del nastro. A seguire, presso il circolo Anspi di Fodico, è stata offerta una merenda offerta dal circolo a tutti i bambini presenti e un momento di intrattenimento a cura della compagnia “Teste Vuote”.

L’organizzazione dell’evento è stata a cura dell’Amministrazione comunale , in collaborazione con il comitato di genitori CogePoviglio, il circolo Anspi di Fodico e la compagnia “Teste Vuote”.

“Questo nuovo collegamento – ha spiegato il sindaco Giammaria Manghi al momento del taglio del nastro – rappresenta la concretizzazione di un preciso impegno che l’Amministrazione comunale aveva assunto con la consulta di Fodico con l’obiettivo di collegare la frazione al capoluogo. Con questa opera andiamo ulteriormente a confermare che la viabilità rappresenta uno dei punti fermi del nostro programma, sul quale insistiamo in particolare sul tema della sicurezza. Grazie a questo nuovo segmento si prosegue così nel collegare al capoluogo le località più lontane del territorio comunale”.

I lavori hanno comportato un investimento di 54mila euro, oltre a 21350 euro per la riasfaltatura di via Pessina.

poviglio-ciclopedonale