novembre-azzurro-sxNovembre Azzurro, il mese dedicato alla prevenzione e alla diagnosi precoce dei tumori maschili, è ormai agli sgoccioli. Giovedì 24 è in programma l’ultima conferenza aperta dedicata alle ‘patologie funzionali’ ovvero alle malattie che modificano il normale funzionamento di un organo o un apparato, come quello digerente o riproduttivo. Cinque relatori (Vittorio Silingardi, Morgan Bruschi, Gianmarco Isgrò, Luca Astesana, Mauro Biagini) si confronteranno sul tema e risponderanno alle domande del pubblico.

Fino al 30 novembre, inoltre, è ancora possibile contattare l’Ospedale di Sassuolo al numero 0536-846855, dalle ore 9.30 alle ore 18.30, per parlare con un urologo e chiedere, in modo riservato e nel completo anonimato, informazioni legate alle principali patologie urologiche che interessano l’uomo. Uno ‘sportello’ virtuale che permette di fare domande e ottenere risposte competenti e sicure.

 

“Novembre Azzurro”.

L’iniziativa promossa quest’anno per la prima volta da Ospedale e Comune di Sassuolo, è un modo per ricordare a tutti i cittadini che la prevenzione e la diagnosi precoce dei tumori maschili e delle altre patologie specifiche dell’uomo, aumentano l’efficacia delle terapie e riducono i decessi.