Sabato 17 Dicembre a partire dalle ore 15.30 si terrà la Festa degli Auguri presso l’Emporio della solidarietà Il Melograno. In tale occasione alle ore 15.30 le due autrici Sara Prati e Claudia Rinaldi presenteranno il loro libro “In cucina non si buttava niente. Ricette insolite di ieri e di oggi per non sprecare cibo e denaro” ed. CDL. Alle ore 17 seguirà buffet e scambio degli auguri aperto a collaboratori, volontari, sostenitori e tutta la cittadinanza.

Sara Prati è studiosa di storia e tradizioni locali e da quarant’anni , insieme al marito Giorgio Rinaldi, compie ricerche sulla CULTURA CONTADINA nella regione. Si interessa anche di cucina emiliano-romagnola, della quale possiede una ricchissima collezione di ricette, raccolte nel corso di un’intera vita ed è socia della Delegazione Terre modenesi dell’Accademia italiana della Cucina. Hanno pubblicato una trentina di libri di storia locale e folclore.

Claudia Rinaldi, giornalista, si occupa principalmente di cronaca e valorizzazione del territorio per la Valle del Panaro. Nel 2014 pubblica assieme alla madre Sara Prati “Quando non eravamo spreconi” ed. CDL e nel 2015 “In cucina non si buttava niente” ed. CDL. E’ stata ospite in molte trasmissioni locali per parlare di tradizioni enogastronomiche e di sostenibilità.

Maggiori informazioni su www.emporiomelograno.it.