Nel pomeriggio di ieri, personale della Squadra Volante ha tratto in arresto due giovani di 22 e 17 anni, di origini magrebine, responsabili del reato di furto aggravato in concorso. I due giovani si sono dati alla fuga dopo essersi impossessati di una autovettura Fiat Panda della società HERA, in uso ad un dipendente che aveva lasciato le chiavi inserite nel quadro d’accensione, mentre stava effettuando la manutenzione ad un impianto in via De Agostini.

Le Volanti sul territorio, allertate dalla Centrale Operativa, si sono immediatamente poste alla ricerca dei due malviventi, riuscendo ad intercettare l’autovettura in via Jacopo da Porto Sud. Alla vista della Polizia, nonostante fosse stato loro intimato l’alt, per guadagnarsi la fuga il conducente sterzando è andato a collidere con la parte anteriore della Volante per farla uscire fuori strada. Il conducente, a seguito del contraccolpo, ha perso il controllo dell’autovettura rovinando contro un muro di cinta.

Bloccati dagli agenti, i due ragazzi sono stati accompagnati in Questura per ulteriori accertamenti dai quali sono emersi numerosi precedenti di Polizia a carico di entrambi. Il ventiduenne è gravato da un provvedimento di Avviso Orale del Questore di Modena, mentre il minorenne risulta sottoposto alla misura cautelare del collocamento in comunità, alla quale si è sottratto proprio nella giornata di ieri.

Come disposto dai Magistrati di Turno competenti, il maggiorenne è stato trattenuto presso le camere di Sicurezza della Questura, in attesa del processo per direttissima, e denunciato in stato di libertà per il reato di resistenza a P.U., mentre il diciassettenne è stato condotto presso l’Istituto Penale per minorenni di Bologna in attesa di determinazioni.