Nel pomeriggio di ieri, personale della Squadra Mobile, unitamente al Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia e ad una unità cinofila di Bologna, ha effettuato un servizio straordinario finalizzato alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti e dell’immigrazione clandestina. L’attività ha interessato principalmente i parchi cittadini e la zona della stazione ferroviaria.

E’ stato anche effettuato un posto di controllo sulla statale “Carpi/Campogalliano”. Nel corso del servizio sono state identificate complessivamente 42 persone, di cui 13 di nazionalità straniera, controllati 7 autoveicoli e 3 esercizi commerciali.

All’interno di una sala scommesse, ove sono state effettuate verifiche estese agli avventori, è stato rintracciato un cittadino camerunense di anni 24, accompagnato in Questura in quanto privo di regolare permesso di soggiorno. Al termine degli accertamenti a suo carico, il giovane straniero è stato denunciato in stato di libertà per inosservanza delle norme sugli stranieri.