Home Letteratura “Autori in prestito”, domani a Bibbiano la scrittrice Ginevra Lamberti

“Autori in prestito”, domani a Bibbiano la scrittrice Ginevra Lamberti

Una giovane autrice, uno scrittore di romanzi e un grande attore sono i tre prossimi protagonisti di “Autori in prestito”, la rassegna curata da Paolo Nori e realizzata dall’Arci di Reggio Emilia per le biblioteche pubbliche reggiane. La prima data in calendario è domani giovedì 13 dicembre (ore 21) con Ginevra Lamberti, che alla biblioteca di Bibbiano racconterà quali libri, musica e film hanno contribuito alla sua formazione di scrittrice.

Ginevra Lamberti dal 2009 cura il blog Inbassoadestra.net. Ha pubblicato racconti, tra gli altri, per la rivista letteraria Nuovi Argomenti, per la rivista letteraria online Colla, per Linus e per Scottecs Megazine. A seguito del corso di scrittura creativa Pordenonescrive 2012, tenuto da A. Garlini e G.M. Villalta, ha presentato un racconto inedito nell’ambito dell’incontro Roland, svoltosi nel corso del festival letterario Pordenonelegge 2012. Il racconto è diventato il primo capitolo del suo romanzo d’esordio “La questione più che altro”, pubblicato nel 2015.

Autori in prestito prosegue venerdì 14 (ore 21) con Marco Franzoso, autore di titoli fortunati come “Il bambino indaco”, “Gli invincibili” e “L’innocente”, che dispenserà al pubblico della biblioteca di Rolo i suoi consigli di lettura, ascolto e visione.

Infine un’anticipazione della prossima settimana: lunedì 17 (ore 21) la Biblioteca Casalgrande Sognalibro ospiterà il noto attore Roberto Citran, che ha lavorato, tra gli altri, con importanti registi come Archibugi, Rosi e Mazzacurati e con un mostro sacro come Peter Greenaway.