L’Amministrazione comunale di Cadelbosco di Sopra ha stanziato oltre 20mila euro per l’acquisto di Lim e arredi per i plessi scolastici del territorio, per rendere l’istituto sempre più moderno e accogliente. Questo importante investimento garantirà a ogni classe della scuola secondaria di primo grado “G. Pascoli” una lavagna interattiva multimediale, considerato che con l’aumento della multimedialità della didattica è ormai riconosciuto l’importante potenziamento dei processi di apprendimento dei ragazzi.

“Una scelta che conferma la nostra volontà –afferma il sindaco Tania Tellini – di valorizzare il luogo che in assoluto rappresenta l’educazione e la crescita individuale dei nostri ragazzi. È sicuramente un elemento distintivo del nostro mandato, infatti, il forte investimento sulla scuola, in progetti educativi, in sostegno alle fragilità e in attrezzature che permettano di garantire a Cadelbosco una struttura scolastica efficiente e più consona alle diverse esigenze educative”.
Nello specifico sono stati investiti fondi per l’acquisto di Lim, lavagne tradizionali, scaffali, banchi, sedie e armadi per la mensa e per le classi dei vari plessi.
Un ulteriore investimento è stato realizzato sulla palestra scolastica,all’interno della quale è stata effettuata la sostituzione delle finestrature (per migliorare l’efficientamento termico della struttura) e sono state acquistate dotazioni per aumentare la sicurezza della palestra come protezioni antiurto per tutte le strutture presenti nell’ambiente dove si svolge l’attività.
Tutto il materiale è stato acquistato in accordo con il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo e con gli insegnanti responsabili dei plessi.