Un evento di eccezionale importanza per il sesto appuntamento in terra reggiana del Festival Mundus 2019. The Liberation Project – collettivo composto da una core band di 5 musicisti del Sudafrica ai quali si aggiungono di volta in volta altri musicisti provenienti da diversi Paesi – farà tappa con il “Friendship e Solidarity Tour” (Tour per l’amicizia e la solidarietà) giovedì prossimo 18 luglio – il Mandela Day – nella bella cornice di Piazza Prampolini a Reggio Emilia con ingresso libero e gratuito.

L’evento – realizzato in collaborazione con la Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia – si tiene nell’ambito della 24esima edizione del noto festival musicale Mundus organizzato da ATER – Associazione Teatrale Emilia Romagna assieme alla Regione Emilia Romagna e a tutti i Comuni partecipanti, che si svolgerà fino al 15 agosto tra Carpi, Casalgrande, Correggio, Modena, Reggio Emilia e Scandiano.

Fanno parte di The Liberation Project i musicisti sudafricani Dan Chiorboli, Tebogo Sedumedi, Peter Djamba, Kabelo Seleke e Lindi Ngonelo. A loro si aggiungono in questo tour gli italiani Cisco Bellotti (ex Modena City Ramblers) e Roberto Formignani (The Bluesman). Infine ci saranno due importanti musicisti di caratura internazionale uno dal Regno Unito/Cuba e l’altro dalla Guinea, rispettivamente Phil Manzanera (Roxy Music / Pink Floyd) e N’Faly Kouyate (Afro-Celt Sound System / Peter Gabriel), entrambi fin dagli inizi insieme a Chiorboli promotori del progetto. Ospite speciale della data di Reggio Emilia sarà Ruweida Soni.