I nostri giovani si fanno onore, sempre. Anche a Blanes (Spagna) dove gli Under 17 del tecnico Massimo Barbieri hanno tenuto alto i colori rossoblù passando il turno nella fase a gironi della Eurockey Cup Under 17, la manifestazione europea in svolgimento fino a domenica 6 ottobre cui partecipano le due finaliste della categoria nazionale dei singoli paesi di Italia, Spagna, Portogallo, Francia, Inghilterra, Germania e Svizzera. Sedici formazioni inserite in quattro gironi.

Inseriti nel Girone B, i giovani del Roller Scandiano sono stati sconfitti nella gara d’esordio (disputata giovedì) dai campioni di Spagna del Manlleu per 4-3, riscattandosi pienamente nella giornata successiva, quando hanno superato sia i portoghesi del Famalicense (5-4) che i campioni di Germania del Cronenberg (6-3).

Classificatosi come secondo nel girone, il Roller ha incontrato, nel quarto di finale giocato sabato mattina, i vicecampioni di Spagna dell’Alcobendas, finendo onorevolmente sconfitto per 4-2. Ora restano da disputare gli incontri per la definizione della classifica generale, dalla prima all’ottava.

Questo l’organico portato in Spagna dal tecnico Massimo Barbieri: Vecchi, Busani, Fontanesi, Barbieri, Iapichello, Ferrarini, Sensi, Zottoli.

“Davvero bravi – sono le parole del presidente del Roller Hockey Giorgio Germini – questi ragazzi, che si sono battuti fino alla fine affrontando anche avversari di campionati di maggior valore del nostro. Per loro è stato un test importante per crescere e maturare esperienza anche al di là dei confini nazionali”.

Da ricordare che a fine mese la formazione scandianese Under 15 sarà impegnata nell’identica competizione.