Ubroker non riesce a dare seguito alla entusiasmante vittoria ottenuta al PalaRegnani nella gara d’esordio, e – nella seconda giornata d’andata – cade sulla pista di una delle pretendenti al titolo di campione d’Italia, il Valdagno, col punteggio di 5-2, dopo aver chiuso il primo tempo sotto 2-0. Motivi di consolazione, oltre alla conferma delle doti di bomber di Massimo Tataranni (doppietta per lui), ce ne sono eccome, e a esprimerli è il tecnico della squadra, Roberto Crudeli: “Non è stata assolutamente una sconfitta netta come potrebbe indurre a pensare il risultato. Abbiamo chiuso il primo tempo sotto 2-0 a causa di un rigore inesistente e per un’altra rete scaturita da situazione banale. Nella ripresa, sul 2-1, abbiamo sprecato una lunga serie di opportunità, fallendo sia una punizione di prima che diverse occasioni sotto porta, continuando ad andare vicinissimi al gol a più riprese anche sul 3-1. Faccio notare che a fine gara il portiere del Valdagno, Sgaria, ha ricevuto il premio come miglior giocatore in campo”.

Per quanto riguarda il gioco, le impressioni ricavate dal tecnico sono tutte positive: “Abbiamo affrontato alla pari una delle favorite per lo scudetto, una squadra rodata che entra in campo con lo stesso quintetto da due anni. Noi siamo formazione nuova. Ma ho visto dei chiari segni di miglioramento, ed è in virtù di questo che posso dire di essere più contento di quello che ho visto contro il Valdagno rispetto a quanto visto sette giorni prima nella gara vittoriosa col Breganze. Pur sconfitti, abbiamo giocato bene dimostrando che siamo in crescendo”.

Sabato prossimo, altra trasferta, sulla pista della matricola Sandrigo, che in classifica ha zero punti (due sconfitte sul campo) ma con il risultato del match di Lodi sub judice. Al di là di tutto, un match da non fallire assolutamente.

 

Il tabellino.

HOCKEY VALDAGNO – UBROKER SCANDIANO 5-2 (primo tempo 2-0)

Reti 1° tempo: 6.34 Gimenez Fernandez, 14.43 De Oro Marinaro.

Reti 2° tempo: 3.27 Tataranni, 7.39 Gimenez Fernandez, 10.52 Cocco Fioraso, 13.47 rig. Tataranni, 20.40 Cocco Fioraso.

HOCKEY VALDAGNO: Sgaria, Brendolin, Pallares Peidro, Gimenez Fernandez, De Oro Marinaro, Burtini, Marques Centeno, Cocco Fioraso, Zordan, Bigarella. Allenatore: Oviedo.

UBROKER HOCKEY SCANDIANO: Verona, Ballestero Duran, Tataranni, Gelmà Paz, Festa, Coy Grau, Franchi, Casali, Stefani, Sassatelli. Allenatore: Crudeli.

Arbitri: Stallone e Moresco.

 

I risultati delle partite della seconda giornata di andata, sabato 5 ottobre: Follonica-Montebello 3-3, Lodi-Correggio 5-0, Valdagno-Scandiano 5-2, Breganze-Sandrigo 10-3, Sarzana-Monza 3-3, Forte dei Marmi-Bassano 4-2, Viareggio-Trissino 4-4.

Classifica: Forte dei Marmi 6, Valdagno 6, Trissino 4, Viareggio 4, Lodi 3, Scandiano 3, Breganze 3, Monza 1, Sarzana 1, Montebello 1, Follonica 1, Correggio 0, Bassano 0, Sandrigo 0. I risultati delle partite della prima giornata Sandrigo-Monza e Correggio-Follonica sono sub judice.

 

 

 

Le partite della terza giornata d’andata. Sabato 12 ottobre: Monza-Viareggio, Bassano-Follonica, Sarzana-Valdagno, Montebello-Lodi, Sandrigo-Scandiano. Domenica 13 ottobre: Trissino-Forte dei Marmi, Correggio-Breganze.