A Sarzana, per cancellare lo zero nella casella delle vittorie esterne in campionato. L’uBroker Scandiano, dopo aver appena ottenuto il primo successo in trasferta della stagione – nel ritorno dei sedicesimi di finale della WSE Cup contro i tedeschi del Darmstadt – ci riprova; e lo fa nel posticipo della nona giornata di andata della A1 di hockey pista, in programma mercoledì 20 novembre. Fischio d’inizio ore 20.45, con diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it.
E interessanti potrebbero essere gli effetti sulla classifica: con il Forte dei Marmi impegnato nel big match contro la capolista Lodi (che sul campo le ha sinora vinte tutte – l’unica sconfitta è arrivata a tavolino), un’eventuale vittoria contro il Sarzana potrebbe voler dire secondo posto. L’impresa, su una pista piccola e in mattonelle sulla quale i padroni di casa hanno tradizionalmente costruito le proprie fortune, è comunque tutt’altro che agevole.
Uno dei giocatori più attesi, in casa rossoblù, è sicuramente il fuoriclasse Marc Coy Grau, migliore in campo nel match col Monza (insieme al portiere Verona) e miglior marcatore in Germania (tre reti). In questo momento lo spagnolo dell’uBroker sta dando veramente un contributo importante alla squadra: “Sin qui ci siamo espressi meglio in casa che fuori – afferma Coy – ma la squadra adesso è più unita, il gioco è migliorato e credo che miglioreranno anche le prestazioni in trasferta”.
“Anche io – prosegue Marc Coy – in questo momento sto molto meglio rispetto ad inizio stagione. Ho dovuto inserirmi in una nuova squadra e abituarmi a un sistema di gioco totalmente differente rispetto a quello spagnolo. Ho lavorato per questo e per dare il mio massimo contributo possibile alla squadra”.
“Sappiamo – conclude il giocatore spagnolo dell’uBroker – che l’impegno sul campo del Sarzana è molto difficile, ma la nostra è una squadra che ha acquisito fiducia, sta bene e può legittimamente sperare nei tre punti”.
UBROKER HOCKEY SCANDIANO: Verona, Ballestero Duran, Tataranni, Gelmà Paz, Festa, Coy Grau, Franchi, Busani, Barbieri, Vecchi. Allenatore: Crudeli.
Campionato di Serie A1
Le partite della nona giornata di andata. Sabato 16 novembre: Bassano-Montebello 1-1, Viareggio-Breganze 5-5. Mercoledì 20 novembre: Forte dei Marmi-Lodi, Monza-Sandrigo, Trissino-Correggio, Follonica-Valdagno, Sarzana-Scandiano.
Classifica: Lodi 21, Forte dei Marmi 15, Breganze 14, Scandiano 13, Valdagno 13, Trissino 13, Viareggio 11, Bassano 11, Sandrigo 10, Follonica 10, Sarzana 8, Montebello 7, Correggio 6, Monza 6.
Le partite della decima giornata d’andata. Sabato 23 novembre: Lodi-Follonica, Scandiano-Viareggio, Valdagno-Bassano, Breganze-Forte dei Marmi, Montebello-Trissino, Sandrigo-Sarzana. Domenica 24 novembre: Correggio-Monza.