Si rinnova al Teatro Bismantova l’appuntamento con un grande concerto per aprire il periodo delle festività. Una tradizione che si rinnova da ormai molti anni, e che quest’anno vede un concerto di grande rilievo, divertente, coinvolgente, esplosivo. Torna infatti a calcare il palco castelnovese il Duo Baldo, che già aveva riscosso uno straordinario successo pochi anni fa con il recital ConDivertimentoCerto.

Nell’ambito della stagione 2019 – 2020 del Bismantova, venerdì 20 dicembre, alle ore 21, il Duo sarà protagonista di “Un concerto quasi natalizio”, insieme a Maria Luigia Borsi. Un soprano, un violinista e un pianista per il più classico dei concerti. Eppure, come diceva Puccini, “L’arte è una forma di pazzia”. E un po’ pazzo lo è davvero questo incontro tra musica e divertimento, tra gli artisti di questo trio pirotecnico: uno “spavaldo” soprano lirico, Maria Luigia Borsi appunto, un virtuoso “funambolico” violinista, Brad Repp, e uno “sconcertante” attore-pianista, Aldo Gentileschi. Con celebri arie d’opera e deliziosi brani per violino e pianoforte, la musica rimane al centro di questo spettacolo che resta principalmente un concerto, ma nel quale i tre interpreti si lasciano andare a movimenti, interazioni e talvolta malintesi.

Il talento e l’eleganza della Borsi sono affiancati dall’effervescenza del Duo Baldo, violino e pianoforte. La qualità artistica e il virtuosismo dei tre interpreti è garanzia della qualità musicale e la loro voglia di giocare sul palcoscenico, con gusto e ironia, propone un modo di accostarsi al mondo della musica classica aperto a grandi e piccini. Per questo le loro performance, che combinano esecuzioni virtuosistiche, umorismo teatrale e cultura pop, riscontrano sempre grande apprezzamento di pubblico e critica. Lo spettacolo è adatto, anzi consigliato, anche ai bambini.

Per informazioni: teatrobismantova.it, biglietteria@teatrobismantova.it, tel. 0522 614078.