Un presepe con statue a grandezza naturale; con oggetti realizzati artigianalmente, in scala 1 a 1, con materiali di recupero e un’attenzione particolare ai dettagli. Il tutto visitabile dal 21 dicembre al 7 gennaio nella sala civica di via Morandi 9. Stiamo parlando delle opere dell’ingegno di due albinetani: Brenno Franceschetti e Chiarina Rinaldi.

L’iniziativa è stata organizzata dalla Pro Loco di Albinea in collaborazione con il Comune.

L’inaugurazione della Natività sarà sabato 21, alle ore 16. Successivamente l’opera sarà visitabile negli orari di apertura della biblioteca.

Per informazioni contattare il numero 0522.590262, oppure scrivere a biblioteca@comuna.albinea.re.it.

***

Un grade concerto nella chiesa della Natività della Beata Vergine Maria e di S. Prospero (Pieve di Albinea) per celebrare le feste natalizie. Si svolgerà venerdì 20 dicembre, alle 20.45 e ne saranno protagonisti il coro polifonico Sant’Anselmo di Lucca e il Coro gospel & More. Le canzoni proposte saranno brani tradizionali delle festività e cori gospel.

Durante la serata sarà ricordato il cinquecentenario del dipinto “Madonna di Albinea”, di Antonio Allegri, detto il Correggio e per l’occasione è stata stampata una piccola immagine devozionale in tiratura limitata. A parlarne sarà lo storico Giuseppe Ligabue. All’iniziativa parteciperanno il sindaco Nico Giberti e il parroco don Gigi Lodesani. L’ingresso sarà libero.

Per informazioni contattare la biblioteca Comunale “P. Neruda” allo 0522.590262 oppure scrivere a biblioteca@comune.albinea.re.it.