Home Scandiano L’uBroker Scandiano cerca punti e riscatto sul difficile campo del Breganze

L’uBroker Scandiano cerca punti e riscatto sul difficile campo del Breganze

Si riparte… dalla fine. La prima giornata del girone di ritorno della Serie A1 di hockey pista si disputa in quello che è l’ultimo appuntamento del 2019. E per l’uBroker Scandiano è come ripartire dall’ultimo turno, ovvero affrontando una trasferta durissima, a Breganze.

Dopo la sconfitta di Lodi i ragazzi del tecnico Crudeli (piuttosto seccato per la prestazione dei suoi al PalaCastellotti, specie nel secondo tempo) cercano punti e riscatto sulla difficile pista del Breganze (sabato 21 dicembre, ore 20.45, diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it), contro un avversario battuto di misura all’andata. L’attaccante dell’uBroker Sergio Festa mette in guardia tutti: “Questo è un Breganze che è cresciuto, migliorando costantemente. Hanno vinto in casa con il Lodi, hanno vinto a Valdagno… quindi dobbiamo stare molto attenti. Occorrerà da parte nostra un’importante prova di squadra, senza lasciare nulla al caso”.

Al giro di boa della regular season è anche tempo di bilanci, di squadra e personali: “Sinceramente – dichiara Festa – pensavamo di concludere il girone d’andata un po’ più in alto, come posizione di classifica. Dobbiamo lavorare, lavorare molto, per disputare un girone di ritorno migliore, cambiando soprattutto il modo di affrontare le gare esterne, dove occorre essere particolarmente cinici e solidi. In trasferta non siamo tranquilli come lo siamo in casa, il che rappresenta una nota stonata da correggere. Dal punto di vista personale, in genere sono sempre molto critico con me stesso: non sono contento di quello che sto facendo, perchè mi sento al cinquanta per cento rispetto a quello che posso dare (eppure ha un’altissima percentuale realizzativa in rapporto ai minuti giocati, ndr), per cui devo salire di regime”.

UBROKER HOCKEY SCANDIANO: Verona, Ballestero Duran, Coy Grau, Franchi, Gelmà Paz, Festa, Tataranni, Barbieri, Busani, Vecchi. Allenatore: Crudeli.

Le partite della prima giornata di ritorno, sabato 21 dicembre: Follonica-Correggio, Breganze-Scandiano, Valdagno-Monza, Sarzana-Trissino, Lodi-Sandrigo, Viareggio-Bassano, Forte dei Marmi-Montebello.

Classifica: Lodi 30, Forte dei Marmi 27, Viareggio 23, Breganze 23, Trissino 23, Valdagno 21, Sarzana 20, Scandiano 19, Follonica 14, Monza 13, Bassano 11, Montebello 11, Sandrigo 10, Correggio 9.

Le partite della seconda giornata di ritorno. Sabato 4 gennaio: Bassano-Forte dei Marmi, Scandiano-Valdagno, Montebello-Follonica, Monza-Sarzana. Domenica 5 gennaio: Correggio-Lodi, Trissino-Viareggio. Mercoledì 8 gennaio: Sandrigo-Breganze.