Non solo prosa al Teatro Herberia di Rubiera, ma spazio anche ai più piccoli. A loro sono dedicati tre appuntamenti domenicali, tra gennaio e marzo, ideati e promossi da La Corte Ospitale, all’insegna dei molteplici linguaggi che abbracciano i nuovi linguaggi dell’infanzia.

Anche quest’anno il cartellone per il pubblico dei bambini e delle famiglie si caratterizzerà per la multidisciplinarietà: dal teatro di tradizione e narrazione alla clowneria, dalla danza ai muppets abbracciando grandi temi del passato e del presente.

Il primo appuntamento è domenica 19 gennaio 2020 con il divertente Los 4 cobre della compagnia Theatre de Gart, che di rientro dalla tournée portoghese ci delizierà con uno spettacolo leggero di muppets e clowneria sul tema dell’identità.

Quattro componenti di una famiglia che ha smarrito la sua identità, persi nel mondo virtuale dal quale a fatica si distaccano.

Osservare questi quattro personaggi fa cogliere quanto ricca sia la vita fuori dallo schermo, ridere dei propri difetti e con ironia essere autocritici. L’intento è quello di fondere due tecniche teatrali: il linguaggio delle maschere e il teatro fisico, del clown e della comicità visuale. Il vero punto d’incontro è la vena comica, lo scopo di fare ridere in modo semplice, senza volgarità e senza l’uso della parola, indossando una maschera con un carattere.

Spettacolo per bambini dai 4 anni e per tutta la famiglia.

La rassegna prosegue domenica 9 febbraio 2020 con Zuppa di Sasso di Danilo Conti e domenica 15 marzo 2020 con Cattivini della compagnia Kosmocomico, uno spettacolo di musica e cabaret per i più piccini.

Il Teatro Herberia è in Piazza Gramsci 1/b, a Rubiera. Inizio spettacolo ore 17.

Ingresso posto unico 5 euro. La biglietteria del teatro è aperta da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Prenotazioni e informazioni biglietteria@corteospitale.org, 0522621133.

Per ogni ulteriore informazione e approfondimento: www.corteospitale.org